Notizie possibili

La grande ammucchiata. Mix di antichi scritti allegri

Articoli del 1991

Notizie possibili

La capra eterna

E’ l’ultimo successo dell’ingegneria genetica: una capra che ogni dieci anni può essere ringiovanita di dieci anni. In pratica si tratta di una capra eterna che dovrebbe garantire una maggiore produzione di latte nei paesi poveri.

L’unico problema è il carattere malinconico delle capre. Pare che dopo due o tre ringiovanimenti, la maggior parte decida di suicidarsi, per stanchezza di esistere.

L’industria produttrice sta ora formando un team di esperti in psicologia ovina, per dare alle capre immortali un po’ più di entusiasmo nella vita.

mastai029

Il reincarnato di Cantù

Giura di reincarnarsi da settecento anni, si chiama Mario Rossi e abita a Cantù. Difficile stabilire se sia vero o no, ma alcuni storici sembrano propensi a credergli, visto che con i suoi racconti ha risolto molti punti oscuri sulla vita quotidiana dal ‘300 a oggi.

Nel caso sia vero, Mario Rossi non è però baciato dalla fortuna. Da settecento anni si reincarna, ma sempre nei panni di un tizio che si chiama Mario Rossi, ha problemi con le donne e fa un mestiere  pieno di routine. Oggi è ragioniere al catasto, in passato è stato gabelliere, scrivano, esattore, amanuense, contabile, computista, logismografo, daziere, stenografo, dattilografo, agrimensore, scriba, copista, estensore.

“Da settecento anni non faccio che contare e trascrivere, trascrivere e contare. Il destino con me è davvero balordo”.

Mario Rossi ha fatto l’amore una volta sola, nel 1386, ma si è preso la sifilide e se la tira dietro da una vita all’altra.

Il suo caso sta dando parecchio da riflettere ai fedeli della reincarnazione.

La mucca emancipata

Grandi novità all’ultima fiera dell’agricoltura a Verona. Molto interesse per il primo allevamento di allevatori, ideato da una società austriaca. Il concetto è semplice: “visto che le bestie diventano più produttive allevandole sin dalla nascita, anche gli allevatori potranno rendere di più, se tirati su con lo stesso sistema”. Un allevamento di dieci allevatori neonati è già stato impiantato nei pressi di Kufstein.

Notizie fatali

Nello stato del Gatuprim è stato eliminato il partito d’opposizione con un metodo alla Agatha Cristhie. Nelle rotative del suo quotidiano ufficiale, sono stati immessi quintali di inchiostro al cianuro, proprio nel numero che seguiva il congresso del partito. Diffuso porta a porta dai militanti, il quotidiano è stato acquistato da quasi tutti i sostenitori del partito. Tutti morti nel giro di poche ore.

“Occorrono leggi più severe sulla stampa”, hanno dichiarato diversi politici italiani.

Inflazione cerebrale

Secondo uno studio Censis-Auditel-Cte (centro telepatico italiano), dal 1979 al 1989 il numero di pensieri giornalieri dell’italiano medio è aumentato del 224%. Preoccupante anche l’aumento del tasso di incremento che adesso è del 23% annuo.

Oggi in Italia il PIP (Prodotto Interno dei Pensieri) è assolutamente spropositato.

3.729.447.360.271.509.657.876.433 pensieri all’anno.

“Cosa ce ne facciamo? Sono proprio tutti indispensabili? Non potremmo pensare di meno e, magari, lavorare o divertirci un po’ di più?”, si chiedono gli autori della ricerca.

Il dato più inquietante che emerge dallo studio è il numero dei pensieri replicanti, quelli che tornano sempre uguali. Il 96 % dei pensieri che pensiamo sono sempre gli stessi. In pratica, una gran fatica per niente.

Una sorpresa: la categoria che inventa più pensieri nuovi è quella dei rappresentanti, seguiti dalle guardie notturne e dalle maestre d’asilo. I pubblicitari sono solo al 12° posto mentre gli scrittori sono addirittura al 94°.

La Madonna e i furti

Continua il mistero di Montesecco. Come ogni anno il 6 aprile le suore del monastero hanno visto apparire la Madonna. E come ogni anno, dopo l’apparizione, hanno scoperto di essere state tutte derubate. La cosa si ripete da 12 anni, senza che la polizia -da qualche anno presente in forze- sia riuscita a trovare i ladri. La situazione è diventata imbarazzante ma la Badessa Suor Beata tiene ferma la linea: “La Madonna è insospettabile. Noi siamo certe della sua innocenza”

Il commissario Luigi Cavedone invece è stato rimosso dopo una frase giudicata incauta: “Noi non trascuriamo nessuna pista”.

Tivù Usa in crisi

La fuga di audience della tivù generalista in America ha assunto proporzioni drammatiche. Due settimane fa si è registrato un dato di ascolto che può essere definito “storico”. Uno sceneggiato inglese su Carlo Magno in cui c’erano 19.432 comparse è stato visto soltanto da 19.430 persone. Nella storia della televisione mondiale, è la prima volta che un programma ha più protagonisti che spettatori.

“C’è qualcosa che non va”, è il commento di Stephen Rutt, il responsabile della rete televisiva.

Sport made in Giapan

Grande successo in Giappone per il casket-ball, un nuovo sport nato dall’incrocio del calcio, del basket e del baseball. Si gioca in un normale campo di calcio e le regole sono molto semplici: gli attaccanti giocano solo coi piedi, i difensori possono usare anche le mani mentre il portiere può colpire tutto con una mazza da baseball. Le partite finiscono tutte zero a zero ma il pubblico si diverte moltissimo.

  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...
E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.